“Valorizziamo gli spazi delle gallerie Zadra e Stella d’Oro”: la nuova iniziativa di residenti e commercianti del centro città

Spirito di solidarietà e volontà di dare un volto nuovo agli spazi delle Gallerie Zadra e Stella d’Oro stanno guidando l’impegno di alcuni residenti e proprietari delle attività commerciali del centro di Pieve di Soligo, a favore di un progetto di valorizzazione di questi ambienti.

Dopo la pulizia e la sistemazione dell’area, che si trova a pochi metri da piazza Vittorio Emanuele II, i promotori hanno dato il via al progetto con un evento di “battesimo” tenutosi il 25 novembre scorso, che ha visto la galleria vestirsi d’autunno e l’organettista Eros Viel allietare i presenti con la sua musica d’altri tempi.

Il gruppo artefice dell’iniziativa ha impiegato proprie risorse per decorare gli spazi per il Natale con addobbi e luci, e il prossimo appuntamento è per domani giovedì 15 dicembre alle ore 19.30: in questa occasione, si esibiranno in Galleria Stella d’Oro le violoncelliste Elisabetta de Mircovich, Marcela Nazar ed Elisa Trevisol e a seguire la Corale InCantus, che a titolo gratuito parteciperanno per manifestare la propria adesione alla valorizzazione dell’area.

“Con questo progetto – spiegano gli organizzatori – speriamo di proporre un modo nuovo di vivere gli spazi urbani che possa coinvolgere la cittadinanza e favorire anche i più giovani ad assumere atteggiamenti costruttivi e rispettosi nell’uso degli ambienti comuni, in un’ottica felice di buone relazioni all’interno della comunità”.

La nostra idea – concludono – è quella di proporre ogni mese delle iniziative culturali e di poter concedere gli spazi delle gallerie per eventuali attività da parte di associazioni esterne. Siamo molto contenti che questo nostro desiderio si stia concretizzando e questo nostro programma di animazione e decoro abbia preso il via: ci auguriamo che questa collaborazione sia fattiva e porti buoni frutti anche in futuro”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati