Vanny Tonon “Dal Guinness mondiale all’album solista” domenica in Villa Brandolini

Vanny Tonon

Vanny Tonon, rinomato chitarrista e compositore, si prepara per un evento straordinario che
metterà in mostra la sua abilità musicale: “Dal Guinness mondiale all’album solista”, domenica 24 marzo, ore 16:30, nel Salone Nobile di Villa Brandolini, Solighetto.

In questa cornice, proporrà i suoi brani solisti e arrangiamenti di pezzi famosi per sola chitarra. Non mancherà il suo famosissimo cavallo di battaglia “Il Volo del Calabrone” che gli valse la conquista del Guinness World Record come chitarrista più veloce del mondo nel 2011, suonandolo a 340 bpm. La presentazione sarà curata da Elisa Nadai.

Dopo il raggiungimento del record mondiale, la carriera di Vanny Tonon è stata costellata da importanti riconoscimenti e collaborazioni di spicco. Nel 2017, ha pubblicato il suo primo album solista, “The Tourist of Love”, che ha visto la partecipazione speciale di Jennifer Batten, storica chitarrista di Michael Jackson. Ha, inoltre, condiviso il palco con Will Hunt durante il suo “Invasion Tour” ed è diventato ambasciatore internazionale del marchio Eventide.

Il chitarrista ha rappresentato l’Italia nel progetto “You are the Champions” promosso dai Queen e è stato citato dalla nota rivista “Guitar World” come uno dei “10 chitarristi da ascoltare nel 2020” Ha anche pubblicato il suo manuale didattico “Guitar Architectures”, che ha ottenuto un notevole successo diventando un Bestseller su Amazon.

Recentemente, Tonon è diventato un endorser internazionale del prestigioso marchio Ibanez ed è stato citato all’interno del libro/enciclopedia della chitarra di Yvetta Kajanovà dal titolo “Musica Rock”, insieme a chitarristi e musicisti di fama mondiale. Ha ricevuto un Diploma Honoris Causa alla carriera per meriti artistici e didattici dal Modern Music Institute nel 2023. Inoltre, ha ricevuto un riconoscimento speciale dal comune di Cappella Maggiore nello stesso anno. E’ uscito a luglio 2023 il suo secondo album strumentale dal titolo “The Man of Everything”.

L’evento “Dal Guinness mondiale all’album solista” ha l’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione tramite WhatsApp al numero 3472732239. Alla conclusione dell’evento sarà offerto un rinfresco.

Inoltre, tutti i partecipanti al concerto avranno anche l’opportunità di ammirare nella sala Nobile la mostra di pittura intitolata “Ulrich Erben – Incontri in villa” che ospita le opere del rinomato pittore Ulrich Erben, riconosciuto tra i maggiori esponenti della pittura aniconica europea. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 aprile.

(Foto: Giancarlo Nadai).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati