Lo scorso venerdì 21 giugno, negli spazi del ristorante “Da Lino” a Solighetto, si è tenuta la cerimonia di “passaggio del martello”, a cura del Lions Club di Pieve di Soligo, fra il presidente uscente, Petra Asseg, e quello entrante Renzo Bello (nelle foto).
Presenti all’evento i soci del club con i loro parenti e amici oltre ad alcuni ospiti come il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, il segretario distrettuale e vicegovernatore, Eddi Frezza, insieme ai presidenti e ai rappresentanti dei Lions Club di Valdobbiadene, Vittorio Veneto e Conegliano.
Il nuovo presidente dell’importante club pievigino, Renzo Bello, è nato nel 1943, risiede a Treviso ma vive stabilmente a Follina con la moglie Milena. Dopo gli studi universitari a Milano, ha svolto la sua attività in aziende industriali in Lombardia e Veneto. Come dirigente ha ricoperto ruoli di grande responsabilità per circa 35 anni.
Il presidente Bello, nella presentazione del programma di attività per il prossimo anno e della squadra che lo affiancherà, ha sottolineato che verranno ripetuti tutti gli impegni già svolti negli anni scorsi, indirizzati prevalentemente agli asili (prevenzione dell’ambliopia), alle scuole elementari e a quelle superiori (poster per la pace, borse di studio, scambi giovanili e “Progetto Martina”).
Inoltre, verrà testato il progetto “Barattolo dell’Emergenza”, un’idea pensata per gli anziani che, dentro questo barattolo, potranno inserire tutte le informazioni utili sulla loro condizione di salute, per poter fornire alcuni dati necessari in caso di problemi sanitari.
La volontà del Lions Club di Pieve di Soligo è anche quella di essere più presenti sul territorio e operare a contatto con la comunità pievigina: per questo non mancherà la collaborazione con l’amministrazione comunale e con le altre associazioni locali per individuare temi di interesse pubblico che riguardino l’ambiente e la salute.
Il nuovo presidente del Lions Club di Pieve di Soligo ha concluso il suo intervento manifestando il desiderio di far conoscere di più la realtà che ha l’onore di guidare, rendendo più visibile l’associazione per attrarre nuovi soci. “Vogliamo fare di più e meglio – ha dichiarato il presidente Renzo Bello – ma per farlo abbiamo bisogno di crescere”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Lions Club Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it