Vite Illustri Pieve di Soligo promuove la messa di sabato in duomo per i 45 anni dalla morte di Toti Dal Monte

La rete culturale Vite Illustri Pieve di Soligo (Vip), con il patrocinio del Comune di Pieve di Soligo e in collaborazione con la parrocchia pievigina, ha voluto promuovere il ricordo della grande cantante lirica Toti Dal Monte (nella foto) nel 45esimo anniversario della scomparsa, avvenuta nel 1975.

Per l’occasione, sabato 21 novembre, alle ore 18.30, il duomo di Pieve di Soligo ospiterà la Santa messa presieduta da monsignor Giuseppe Nadal, parroco del paese.

“In questo anniversario, come rete culturale Vite Illustri Pieve di Soligo – spiega il coordinatore Marco Zabotti – abbiamo voluto dare vita a un momento di ricordo religioso e civile di Toti Dal Monte, personalità straordinaria che ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità pievigina, un’artista di levatura internazionale che ha calcato i più grandi palcoscenici del mondo e che rappresenta ancor oggi un simbolo unico e irripetibile del bel canto del secolo scorso. Siamo contenti che proprio l’associazione a lei intitolata, componente importante di Vip, sia protagonista nell’animazione musicale della celebrazione eucaristica del 21 novembre”.

A partire dalle ore 18.10 e anche nella parte finale della messa, il pubblico potrà ascoltare le esecuzioni di docenti e allievi dell’associazione musicale “Toti Dal Monte,” presieduta dal maestro Giancarlo Nadai.

All’evento interverrà il sindaco Stefano Soldan e sarà presente il gonfalone del Comune di Pieve di Soligo.

Dopo la messa, sempre nel duomo di Pieve di Soligo, ci saranno alcuni brevi interventi di saluto e di commemorazione della grande cantante lirica Toti Dal Monte.

La rete culturale “Vite Illustri Pieve di Soligo”, nel rispetto delle regole anti-Covid, invita tutti a partecipare.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Associazione musicale “Toti Dal Monte”).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati