Volley, 14° Torneo dell’Amicizia – Memorial Enrico De Faveri: oggi e domani si sfideranno oltre 200 ragazze

L’appuntamento, ormai consolidato e dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, di Pieve di Soligo, stimato protagonista della pallavolo come giocatore e allenatore, mette a confronto oltre 200 ragazze di 12 squadre di categoria under 17 in una competizione federale di livello Internazionale di pallavolo femminile.

Un successo ormai duraturo, con richieste di partecipazione da parte di club di assoluto livello.

In questa edizione si sfideranno 12 squadre provenienti da otto Paesi Europei, realtà che hanno conseguito importanti risultati a livello Nazionale:

1          Vital Ljubljana            Ljubljana                     Slovenia

2          Bayer Volleyball-Verband Munchen Germania

3          ATSC Kelag Wildcats Klagenfurt        Austria

4          Ok Goradze                                        Bosnia Erzegovina

5          OK Tent  Obrenovac                          Serbia-Montenegro

6          UTE Volleyball Team Budapest         Ungheria

7          SSK Bilikova Bratislava                      Rep. Slovacca

8          Scuola di Pallavolo Anderlini Modena Italia

9          Argentario Pallavolo Cognola-Trento           Italia

10        Arena Volley Team Verona               Italia

11        ASD Centro Coselli Trieste                Italia

12        Piave-Susegana Friends Team TV     Italia

Con il 14° Torneo dell’Amicizia si consolida dunque l’importanza di questo appuntamento, Internazionale nella categoria Femminile Under 17.

La competizione è resa possibile anche dal contributo di alcuni sostenitori che credono nel progetto educativo collegato a questa iniziativa sportiva. Il confronto con atlete provenienti da altre realtà, non rappresenta, infatti, solo una semplice competizione, ma una preziosa possibilità di incontro e confronto per ragazze provenienti da diversi parti d’Europa con la voglia di condividere amichevolmente la propria passione per la pallavolo, le proprie culture, le proprie esperienze e passioni.

E’ un preciso segnale di pace e di cooperazione, di incontro e di dialogo per le nuove generazioni chiamate a lavorare per un mondo migliore anche attraverso lo sport.

Teatri delle sfide nella “due giorni” saranno le palestre:

  • PalaFabbri di Pieve di Soligo
  • Palestra Comunale di Sernaglia della Battaglia
  • Palestra Scuole medie di Col San Martino
  • Palestra Comunale di Vidor

Domenica 17 settembre  ore 15  –   Finale per il 1° e 2° posto  – al PALAFABBRI di Pieve di Soligo

Il Torneo è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo, Vidor, dal CONI Comitato Regionale Veneto e dalla FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo comitato Provinciale, Regionale e Nazionale.

Come ogni anno, il Torneo dell’Amicizia supporta attività meritevoli svolte da altre Associazioni. In questa edizione viene dato spazio all’attività dell’associazione “Fabrizio Viezzer”, sodalizio che offre accoglienza e volontariato  a sostegno delle persone con disabilità, svolgendo un’opera sui sensibilizzazione sul territorio affinché anche tutti si possono sentire accolti e promossi nelle loro abilità e anche nelle loro difficoltà.   

Grande successo per il Torneo nelle precedenti edizioni anche in termini di pubblico presente, e anche questa 14ma edizione si presenta come un’occasione davvero unica per seguire una competizione Internazionale di altissimo livello agonistico.

(Foto: Volley Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati