Enduro, il Team Specia sul gradino più alto del Podio nel round d’apertura degli Assoluti. Cervellin grande protagonista

Andrea Cervellin al suo debutto nell’enduro con il Team Specia C4B Honda-RedMoto è risultato il grande protagonista della classe 4 Tempi nella classifica della Coppa FMI al termine della prima prova dei Campionati Assoluti d’Italia disputata domenica 7 marzo a Passirano (BS) nel territorio dei vigneti della Franciacorta.
 
Dunque, le luci del tricolore dell’Enduro hanno subito messo sotto i riflettori Andrea Cervellin, autore domenica scorsa di una prestazione a dir poco maiuscola nella 4 Tempi delle classifiche della Coppa FMI.

L’ex crossista triveneto del Team Specia C4B Honda-RedMoto, infatti, ha vinto tutte le 18 speciali della propria classe infliggendo oltre 6 minuti di distacco secondo classificato facendo registrare anche il migliore tempo Assoluto della Coppa FMI.
 
Debutto più che positivo nella classe 450 4T con la Honda-RedMoto CRF 400RX Enduro della classifica degli Assoluti anche per Luca Marcotulli quinto all’arrivo con tempi nelle speciali praticamente sempre nella top five.
 
Passando alla Coppa Italia, Carlo Tonello nella classe Major ha chiuso nella top twenty concludendo 19°.

Buoni piazzamenti nella Coppa Italia Senior per Omar Collavo  nella Junior dove ha concluso 13°. Sempre nella Coppa Italia Senior, l’omonimo Claudio Collavo è finito 16°, mentre Emanuele Cometta 17°.    

Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai nostri piloti della squadra sia nel Campionato Assoluti che nella Coppa Italia. – commenta il team manager e responsabile tecnico Antonio Specia – Marcotulli ha portato a termine una prova positiva; un buon risultato in vista della gara d’apertura di Campionato Senior a Arma di Taggia del prossimo weekend”.

“Ottimo risultato anche per Cervellin che, – prosegue – in due prove speciali è risultato terzo assoluto e all’ultimo giro ha fatto registrare tempi tra i primi tre della classe E1 degli Assoluti”.

Cervellin – conclude – ha concluso in quinta posizione di classe ma è necessario fare uno step in più per ottenere il podio. Qui, a Passirano, il team ha fatto assistenza anche a Ivo Zanatta bravissimo a concludere nella top five della Coppa Italia classe Major con una quarta posizione tutta da incorniciare”.


(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Team Specia).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati