Enduro, sesta posizione negli under 23/senior per Luca Marcotulli del Team Specia

Il primo round del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2021, disputato domenica 14 marzo in Liguria a Arma di Taggia (IM), ha visto il Team Specia C4B Honda-RedMoto sfiorare la top five con il proprio pilota bergamasco Luca Marcotulli, sesto classificato nella classe Senior 450 4T.

Si è trattato di una gara caratterizzata da numeri record con ben 335 piloti al via dei 340 che hanno affrontato un percorso tecnico di 47 km sulle alture circostanti la cittadina ligure da ripetersi 3 volte con tre differenti prove speciali a giro per un totale di 8 prove cronometrate, queste ultime disegnate sugli stessi tracciati dell’ultima prova degli Assoluti d’Italia dello scorso fine ottobre.

Dopo l’apertura in Liguria, il tricolore Under 23/Senior riposerà un mese per ritornare dopo Pasqua, l’11 aprile a Manzano (PN) in Friuli-Venezia Giulia. Un’altra ventina di giorni di relativa attesa e sarà la volta del terzo appuntamento tricolore in Basilicata il 2 Maggio a Tolve (PZ).

Il 2 luglio penultima tappa sul lago del Trasimeno a Magione (PG) con l’assegnazione dei titoli tricolori da assegnare il 24 ottobre a Langhirano (PR).

Al suo debutto ufficiale con la Honda-RedMoto CRF 400RX Enduro del Team Specia C4B, Luca Marcotulli non ha tradito le aspettative nonostante una partenza un po’ al rallentatore che speciale dopo speciale ha però visto migliorare il proprio ritmo e feeling di guida con la moto tanto da spiccare alla sesta speciale il secondo miglior tempo di classe arrivando a sfuocare la top five in classifica per soli 3 secondi.

I prossimi impegni agonistici del team Team Specia C4B Honda-RedMoto saranno il 21 marzo la prova d’apertura del Tricolore Major a Graffignano (VT) per effettuare assistenza ai propri piloti privati e, subito la settimana successiva, il secondo appuntamento degli Assoluti d’Italia Enduro in programma a Custonaci (TP) il 26 e 27 marzo, valido come seconda e terza giornata di gara di Campionato.

“È stato un weekend molto bello – afferma Antonio Specia, team manager e responsabile tecnico – con un’ottima organizzazione che ha predisposto percorso e speciali davvero all’altezza dell’apertura della stagione 2021. Marcotulli al suo debutto con la nostra Honda-RedMoto CRF 400RX Enduro è stato un po’ condizionato dal non ancora ottimo feeling di guida dopo anni nei quali aveva sempre gareggiato con moto 2T”.

(Foto: Team Specia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati