Forzano la porta dell’ufficio anagrafe ed entrano a rubare in municipio a Possagno. Favero: “Una violazione in municipio è una violazione nella casa di tutti i cittadini”

Uno o più ignoti sarebbero penetrati all’interno del nuovo municipio di Possagno nel pomeriggio di ieri, sabato 23 aprile, mentre l’edificio era vuoto: riuscendo ad aprire la porta dell’ufficio anagrafe, gli sconosciuti avrebbero cercato valori al piano terra dell’edificio, trovando tra le scrivanie una cassetta metallica contenente alcune decine di euro.

Avrebbero poi danneggiato anche la macchinetta del caffè, dalla quale risultano rubati circa trenta euro.

Una pattuglia dei Carabinieri di Pieve del Grappa sta indagando sulle dinamiche del furto, ancora non del tutto chiare, cercando anche di comprendere con la collaborazione degli uffici comunali se siano stati sottratti o meno anche altri valori.

Il sindaco Valerio Favero, che si è recato in municipio ieri sera e ha notato i segni d’effrazione, ha commentato: “Non so cosa pensassero di trovare, ma questa è una cosa incresciosa: fa star male sapere che c’è qualcuno che è disposto a venire a rubare in municipio per portarsi a casa pochi euro. Una violazione del municipio è una violazione della casa di tutti i cittadini. Non ho memoria che sia mai successo niente del genere finora”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati