Una nuova postazione di ricarica per quattro bici elettriche e un auto è stata installata in via Antonio Canova a Possagno.
Un intervento finanziato dal Gal (Gruppo Azione Locale) Altamarca, che prevede la realizzazione di un circuito di ben 22 piazzole sparse nei vari comuni interessati al Gal (Piano di Sviluppo Locale) che gestiscono i contributi erogato dal Fondo Europeo, per favorire la mobilità sostenibile del territorio.
Nella Pedemontana oltre a Possagno sono coinvolti anche i comuni di Pieve del Grappa, Cavaso del Tomba, Monfumo, Pederobba-Onigo. Da tempo si parla di mobilità a zero emissioni e le case automobilistiche inseriscono sempre più modelli ibridi ed elettrici, e sembra che la pandemia di Coronavirus abbia incrementato la spinta alle auto elettriche che potranno diventare protagoniste del mercato in prospettiva.
Dal primo gennaio di quest’anno si sono visti i primi risultai positivi e le vendite dei veicoli elettrici hanno subito un notevole incremento. Ecco allora che queste attivazioni di ricarica elettrica risultano indispensabili per un servizio che potrà contare su un sempre maggior numero di utenti.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Possagno).
#Qdpnews.it