Tragedia a Possagno, dove per un grave malore ha perso la vita una ragazza di 14 anni.
Il Suem 118, che è stato contattato da un familiare la scorsa notte, tra domenica 14 e lunedì 15, è intervenuto nel tentativo di rianimare la ragazza ma per M.W.A. non c’è stato nulla da fare.
Alla sera, la giovane si sentiva bene: aveva preparato un dolce in cucina e poi si era messa a dormire. Frequentava l’istituto alberghiero Maffioli con determinazione e passione, con l’ambizione di diventare una professionista nell’ambito della ristorazione.
Verso l’una di notte la quattordicenne ha subito un malore: la sorella più piccola, allarmata, ha quindi svegliato i genitori. Le cause della morte sarebbero riconducibili a un attacco d’asma.
I soccorritori del Suem hanno cercato di rianimarla a lungo, senza però riuscire nell’intento di salvarla. La ragazza lascia un fratellino e una sorellina più piccola, oltre a mamma e papà.
La comunità e l’amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia nel dolore di una scomparsa così prematura: “Sgomento e dolore: non ci sono parole quando avvengono queste tragedie – afferma il sindaco Valerio Favero dopo un colloquio con il padre della ragazza – Daremo il nostro sostegno a questa famiglia prima e dopo l’organizzazione dei funerali”.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it