Si è conclusa l’iniziativa “Refrontolo. Una pausa di…formazione”, la kermesse composta da tre appuntamenti, con l’obiettivo di conoscere e far conoscere il paese sotto tutti i punti di vista.
Tre serate formative gratuite organizzate al Tempietto Spada, pensate per presentare il territorio, in particolare a “chi viene a farci visita”.
Tutto ha avuto inizio con un’esplorazione del mondo del vino, con i primi due appuntamenti “Non solo Prosecco: altri percorsi” e “Breve viaggio nel mondo del Prosecco”, tenuti dall’enologo Giuseppe Liessi lo scorso 26 marzo e 2 aprile.
Poi tutto si è concluso con le leggende refrontolesi, raccontate da Laura Bottega lo scorso 9 aprile.
“L’amministrazione comunale di Refrontolo, attraverso il progetto di promozione locale Visit Refrontolo (Refrontolo. Una pausa di relax), ha messo a punto una rassegna di 3 serate formative dedicate ad attività produttive, associazioni e cittadini – ha spiegato Federica Meneghel, consigliere con delega a Turismo e promozione locale – Si tratta del preludio a un più ampio progetto di formazione e conoscenza reciproca, attivato con l’obiettivo di dare la possibilità di completare le proprie conoscenze sul bellissimo territorio in cui viviamo, in modo da potersi presentare al turista uniti, con grande professionalità e qualità, caratteristiche fondamentali per qualificare l’accoglienza di un’area riconosciuta Patrimonio Unesco”.
“Questo breve ciclo di apertura vuol essere quindi un primo approccio a tematiche strettamente connesse con la realtà locale – ha aggiunto – Con i prossimi interventi, che si terranno a partire dall’autunno prossimo, verrà dato modo di affrontare i temi più vari e importanti collegati al turismo e all’accoglienza, al fine di rendere Refrontolo una realtà importante, in modo concreto ed efficace, all’interno dell’intera area Unesco”.
“Per noi è un passaggio particolarmente importante, per perfezionare la nostra offerta interna e poterla quindi integrare con coerenza e professionalità all’interno dell’area Unesco”, ha concluso.
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it