Al Livelet torna “Il volo dei Babbi Natale”: con il parapendio atterrano per donare caramelle ai più piccoli

Venti Babbi Natale scendono in parapendio per regalare dolci ai più piccoli: questo lo spettacolo nella speciale domenica dell’altro ieri nell’area festeggiamenti in zona Livelet a Lago.

Organizzata dall’associazione Amighi del Fasol de Lago in collaborazione con l’associazione di Volo libero Prealpi, “Il volo dei Babbo natale” è tornato dopo due anni di stop dovuti alla pandemia a riempire il cielo di parapendii e il campo di famiglie. In fremito e con il naso all’insù, i più piccoli erano tutti in attesa della discesa dei Babbi Natale per ricevere dolciumi e caramelle.

“Si tratta di una manifestazione che abbiamo inventato qualche anno fa ma che il Covid aveva frenato – ricorda il presidente dell’associazione Amighi del Fasol de Lago Giorgio Giorgi -. Abbiamo voluto riproporla perché è quasi unica. Vedere 20 Babbi Natale scendere in parapendio davanti a tutti questi bambini è stato eccezionale. Siamo soddisfatti della partecipazione, non pensavamo ci sarebbe stata una così grande affluenza”.

Ad accompagnare dolcemente l’attesa c’era un chiosco con vin brulè, pinza e un banco di dolci gestito dalla Scuola Materna di Revine Lago. Si poteva ammirare inoltre il presepe e scattare un selfie con il telo degli Auguri e la slitta di Babbo Natale, scesa anch’essa con il parapendio. In anteprima era possibile visitare l’allestimento scenografico del Gruppo pittura, creato per i cent’anni della chiesa.

“Un grande grazie agli organizzatori e all’associazione di Volo libero Prealpi – dice il sindaco Massimo Magagnin – per aver donato ai nostri bimbi questi regali e aver regalato loro un momento suggestivo. Un bell’augurio di Natale cha ha riempito di persone il nostro territorio”.

“Era nata come una cosa goliardica tra di noi – spiega il presidente dell’associazione di Volo libero Prealpi, Ezio Grassi -. Visto che d’inverno si vola poco abbiamo pensato di scendere vestiti da Babbo Natale e così abbiamo cominciato come gruppo. Dopodiché ci è venuta l’idea di fare qualcosa con i bambini. Abbiamo avvisato le scuole e hanno aderito subito”.

Oltre ad essere una giornata divertente e di svago dopo un periodo buio come quello della pandemia, uno degli obiettivi principali della manifestazione è stato anche di ricavare dei fondi da donare alla Scuola materna di Lago.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…