Tutti con il naso all’insù oggi all’area del Livelet di Revine Lago: nel primo pomeriggio è andato in scena “Il volo dei babbo Natale”, una manifestazione per lo più per bimbi e famiglie, che hanno trascorso in maniera diversa un momento della Vigilia di Natale.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione locale “Amighi del Fasol de Lago”, con il patrocinio del Comune di Revine Lago e un contributo da parte di Banca Prealpi SanBiagio, oltre alla collaborazione dell’associazione “Volo libero Prealpi”.
L’appuntamento era per le 14, ma i voli erano iniziati già prima, per la curiosità di tutti: “Che freddo!”, è stato il commento spontaneo dei primi Babbo Natale arrivati.
Circa una ventina i parapendii che hanno “movimentato” i cieli di Revine Lago, lasciando in attesa le famiglie, i bimbi, i genitori e i nonni che aspettavano il loro arrivo a terra.
Tanti, quindi i “Babbo Natale” che si sono lanciati e tra loro non è mancata neppure qualche “Mamma Natale”, per la maggior parte carichi di sacchetti di dolciumi per i bimbi.
Qualcun’altro ha lanciato delle piccole mongolfiere, a cui erano attaccati altri sacchettini di dolci, giochini e bambole, per la gioia dei più piccoli che correvano nel campo, con la speranza di poter prendere questi regali ulteriori.
Per i più grandi, invece, era allestito uno spazio conviviale, con il tradizionale vin brulè, dolci e una pesca di beneficenza a premi: tutto il ricavato sarà devoluto alla scuola materna “Brigata Patrioti Piave” di Revine Lago.
Presente all’appuntamento anche il sindaco Massimo Magagnin, il quale ha ricordato gli organizzatori della manifestazione e la sua finalità.
Il volo è stato coronato dall’atterraggio suggestivo di una vera e propria slitta natalizia.
Una manifestazione, quindi, che ha impreziosito la Vigilia di Natale, tramite un appuntamento comunitario.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it