“A spasso” per il territorio, dalle Dolomiti al Piave: domani in sala polifunzionale la presentazione del nuovo libro del coneglianese Luigino Bravin

Appuntamento con l’esplorazione del territorio: domani, venerdì 17 febbraio alle 20.30, la biblioteca comunale “Michele Cancian” di San Fior organizza, nella sala polifunzionale del municipio (piazza Marconi 2), l’incontro con l’autore Luigino Bravin e il suo ultimo libro “Pietre, muri, panorami, storia e storie. Un viaggio nel bacino del Piave”, pubblicato da Piazza Editore.

Il libro si propone come un viaggio lungo il Piave e i suoi affluenti, alla scoperta delle formazioni rocciose, dei monti che gli fanno da corona, dalle Dolomiti alle Prealpi, fino a quando il fiume si adagia in pianura.

L’autore, Luigino Bravin, classe 1952, vive a Conegliano e per oltre 40 ha insegnato matematica.

La passione per la scrittura l’ha condotto a pubblicare “Il borgo delle Fontane” nel 2007. 

Successivamente, nel 2010, è uscito il romanzo “La lemniscata. Storia di due vite”, seguito da “Brueghel e l’eredità” (2012) e “Il Clarinetto del rabbino Smuhel” (2014). 

Risale al 2016 la pubblicazione di una selezione di novelle (premiate in alcuni concorsi letterari) “Racconti corti, cortissimi e una strana storia”.

L’incontro di domani sera è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. 

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.san-fior.tv.it o telefonare al numero 0438-266570.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati