Lavori in corso e chiusura dell’acqua questa mattina, mercoledì 3 giugno 2020, in via Moranda e in via Moranda Alta a Castello Roganzuolo, frazione di San Fior, a causa della rottura della condotta adduttrice DN 500.
L’erogazione dell’acqua potrebbe subire delle alterazioni anche se al momento, visto che il serbatoio è pieno, nelle case non ci sono problemi con l’acqua.
Oltre alla zona di San Fior, la rottura causerà problemi a Mareno e dei cali di pressione generalizzati e mancanza d’acqua localizzata nei Comuni di Vazzola e Codognè.
Cali di pressione anche a San Vendemiano, in particolare nelle località borgo Saccon e Zoppè.
Piave Servizi, che si scusa per il disagio arrecato alla cittadinanza, ha avvisato i cittadini che le squadre di pronto intervento sono al lavoro dalle ore 6 e già dalle ore 8 hanno iniziato la manovra di chiusura dell’acqua al fine di portare alla luce la tubazione rotta per procedere con la riparazione.
L’acqua dovrebbe ritornare intorno alle ore 12.
L’assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni del Comune di San Fior, Diego Zanin, conferma che questa mattina non ci sono stati problemi di sospensione dell’acqua nel suo Comune anche se in poco tempo la situazione potrebbe modificarsi: “Naturalmente un grande merito e un grazie agli operatori di Piave Servizi per la tempestività delle loro operazioni”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Piave Servizi).
#Qdpnews.it