Esce dal ristorante e le scippano la collana. “Modalità diverse dalla rapina a Zambon”

È uscita dal ristorante dopo aver cenato con il marito quando la donna è stata scippata della propria collana. Il fatto è avvenuto nelle scorse settimane all’esterno del ristorante “Alla Camillotta” di San Fior di Sotto, distante qualche chilometro dalla macelleria dove mercoledì sera è stato pestato e rapinato (anche della propria collana d’oro) Fiorenzo Zambon.

La donna è stata ricoverata al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano con alcune escoriazioni al collo provocate dallo strattone per rubare la collana. Il ladro è poi fuggito tra i campi che circondano il ristorante. Sul fatto stanno indagando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano. 

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Città del Cima si sono recati in alcune attività commerciali del comune (tra cui anche il ristorante ‘Alla Camillotta”) per cercare elementi utili alle indagini in corso sulla rapina subita da Zambon. Chi ha pestato a sangue lo storico macellaio potrebbe aver frequentato anche altri locali e magari queste “persone sospette” potrebbero essere state notate in altre zone del comune. 

Al momento però gli investigatori sembrano escludere il collegamento trai due fatti. La fisionomia di chi ha scippato la donna della catenina non combacerebbe a chi ha rapinato Zambon. Anche le modalità appaiono totalmente diverse: “chirurgiche” nel caso del ristorante e molto violente quelle di mercoledì sera. 

Le condizioni di Zambon sembrano comunque migliorare e ieri pomeriggio l’uomo, raggiunto dai Carabinieri in ospedale, ha formalizzato la denuncia. Quanto accaduto ha fortemente scosso la popolazione di San Fior non abituata a fatti del genere. “Un tempo queste cose accadevano solo nelle grandi città – commentava ieri un cittadino – ora succedono anche nei paesini“. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati