Sono stati i nipoti a ritrovarla sotto la propria macchina in garage: il cadavere di una donna di 81 anni, E.G., residente nella frazione di San Fior di Sotto del comune di San Fior, è stato rinvenuto oggi, giorno di Pasqua, verso l’ora di pranzo in via Sile. I nipoti si erano recati a casa dell’anziana donna per pranzare insieme e festeggiare la domenica pasquale, quando sarebbe avvenuta la macabra scoperta: la donna era senza vita, supina e con ancora addosso la vestaglia, sotto la propria auto parcheggiata in garage, un modello di Lancia Ypsilon non recente.
Secondo una prima ipotesi, il corpo sarebbe stato lì dalla serata di ieri, sabato 20 aprile, ma si tratta di un particolare ancora tutto da accertare. Vicino c’erano anche le borse della spesa. Sul cadavere della donna non ci sarebbero stati segni di violenza, ma fin da subito per la posizione innaturale in cui è stato trovato, è sorto l’interrogativo sul perché l’81enne si trovasse sotto l’auto, come non sembrerebbero ancora chiare le cause della morte.
Oltre ai Carabinieri della compagnia di Conegliano, sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia scientifica, alla ricerca di qualche rilievo o indizio in grado di far luce sulla vicenda. Le Forze dell’Ordine sono arrivate sul luogo del ritrovamento all’incirca verso le 13.30, impiegando poi tutto il pomeriggio fino alla sera per cercare di ricostruire la dinamica del fatto.
Proseguiranno comunque le analisi sul corpo dell’81enne. Nel frattempo anche il sindaco di San Fior Gastone Martorel, una volta allertato, è arrivato a casa della vittima, portando la solidarietà della comunità e parlando con gli stessi famigliari della donna i quali, proprio nella giornata di Pasqua, non avrebbero mai immaginato di dover ritrovarsi di fronte a un simile scenario.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it