Non serve andare in America per vedere una casa super illuminata in tema natalizio o per assistere a un tripudio di luci fuori dal comune.
Sono trascorsi due anni dall’ultima volta che il villaggio natalizio di via Diaz, a San Fior, si era acceso e, con questo Natale alle porte, si può dire che il “signore delle luci” è tornato.
Oscar Bontempo ha di nuovo allestito il villaggio natalizio nel giardino di casa propria: ben 100 mila luci di tutte le fogge e colori, che fanno da cornice a un angolo del territorio.
Luci accompagnate a uno scenario di renne e stelle di Natale, insegne di auguri, un presepe e decorazioni varie.
A contorno di tutto, l’audio con le canzoni natalizie, che infondono lo spirito di queste festività.
Un villaggio natalizio da poco acceso che ha già attirato l’attenzione dei curiosi i quali, passando di lì, hanno rallentato l’auto, per vedere di cosa si trattasse e magari scattare una foto o fare un video con lo smartphone.
Questo tripudio di luci sarà visibile fino al prossimo 6 gennaio, tutti i giorni dalle ore 17 in poi, salvo maltempo.
“Allestirlo costa tanta fatica, ma i bambini lo attendevano – ha raccontato Oscar Bontempo – Sono 100 mila luci e quest’anno ci sono tante cose nuove, luci più grandi e fili da 30 metri“.
“Negli ultimi due anni non ho fatto nulla, prima a causa del lockdown e, poi, per via del caro energia – ha spiegato – Quest’anno ho ripreso e stavolta posso contare anche sul sostegno di una banca”.
Un lavoro che richiede in tutto due mesi e mezzo, tra una cosa e l’altra, per la preparazione del giardino.
“Sono 42 anni che lo faccio, da quando è nata mia figlia: sono andato per gradi, prima partendo dal presepe e, poi, via via aggiungendo sempre più luci – ha raccontato – Per il prossimo anno? Ancora non ho idee, si procede un po’ alla volta”.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it