In partenza i lavori in via Pianzano: messa in sicurezza e parcheggio per 200 mila euro

La planimetria dei lavori in via Pianzano

San Fior sono in partenza i lavori di messa in sicurezza di via Pianzano, a ridosso della rotatoria a San Fior di Sotto: a farlo sapere è l’assessore ai Lavori pubblici Diego Zanin, il quale ha riferito che l’amministrazione comunale, in accordo con la Provincia di Treviso, “ha adottato una soluzione definitiva, che prevede una modifica della carreggiata, con l’obiettivo di formare una curva per rallentare i veicoli provenienti da Pianzano, che si immettono nella rotatoria”.

L’opera, come è emerso, prenderà il via questo mese e, nel frattempo, verrà demolito l’edificio che il Comune di San Fior ha preventivamente acquistato nella stessa via Pianzano.

A seguito della demolizione, in quell’area verrà collocato un nuovo parcheggio per la comunità di San Fior di Sotto, in aggiunta alla piazza esistente.

Come ha spiegato l’assessore Zanin, l’area di parcheggio avrà un accesso a senso unico, direttamente da via Pianzano, mentre i veicoli in uscita dovranno utilizzare l’uscita esistente, per poi procedere per via Centro.

L’importo previsto per i lavori ammonta a 196 mila euro, interamente sostenuto e finanziato da un privato, alla luce di un accordo di programma tra lo stesso e l’amministrazione comunale di San Fior.

“Con i lavori in itinere stiamo fornendo risposta alle attese della popolazione, – il commento dell’assessore ai Lavori pubblici Diego Zanin – valorizzando l’intera area che potrà così contare su nuovi spazi”.

La conclusione dei lavori dovrebbe avvenire nell’arco di qualche mese: in questo periodo sarà istituito, in via provvisoria, un senso unico alternato, nelle vicinanze della rotatoria, per consentire l’esecuzione dei lavori in assoluta sicurezza e la sistemazione della sede stradale.

“È ferma intenzione dell’amministrazione provvedere alla sistemazione del sagrato della chiesa, per adattare lo stesso alle mutate esigenze”, ha aggiunto l’assessore.

(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…