Sono iniziati lunedì scorso 6 marzo i lavori per il tratto di rete dell’illuminazione pubblica di via Palù (da via Centro all’intersezione con il cavalcavia dell’autostrada A28), nel Comune di San Fior.
Nello specifico, saranno collocati 50 nuovi punti luce con corpo illuminante a led, sul lato est della sede stradale di via Palù.
A tal proposito, l’amministrazione comunale ha pubblicato una nuova ordinanza che istituisce il senso unico alternato in quella via, fino al prossimo 31 marzo, durante l’orario di lavoro del cantiere, ovvero dalle ore 8 alle 12 e dalle 13 e alle 17. Oltre a ciò, è stato stabilito il limite di velocità a 30 chilometri orari, con divieto di sorpasso tra i veicoli.
Quello in atto è il primo stralcio dei lavori per l’illuminazione pubblica, per un investimento pari a 180 mila euro e il cantiere resterà attivo fino al prossimo 5 maggio.
I nuovi punti luce andranno di fatto a coprire un percorso stradale di lunghezza pari a 1.950 metri.
“Con grande soddisfazione stiamo cercando di valorizzare e mettere in sicurezza la frazione di San Fior di Sotto, opera che rientra nel nostro programma – ha affermato Diego Zanin, assessore ai Lavori pubblici -. Sono ulteriormente in corso di finanziamento altre due opere per San Fior di Sotto: più precisamente una riguarda, previa convenzione con la parrocchia, lo sviluppo dell’area adiacente alla chiesa, con la realizzazione di due campi di gioco, uno da calcetto e l’altro da beach volley”.
“Il secondo intervento – ha concluso – prevede la demolizione del fabbricato lungo la strada provinciale, con rettifica dell’innesto alla stessa (direzione da Pianzano) e ampliamento dell’area a parcheggio. In tutto questo verrà inserito anche il restauro del Monumento dei Caduti”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it