Nuovo magazzino comunale, progetto da un milione e mezzo di euro

Il futuro magazzino comunale a San Fior
Il futuro magazzino comunale a San Fior

Ammonta a circa un milione e mezzo di euro l’investimento messo in campo dall’amministrazione comunale di San Fior, che si è dichiarata pronta ad avviare i lavori (presumibilmente entro il mese di maggio) per la realizzazione del nuovo magazzino comunale.

L’operazione è iniziata con l’acquisto di due appezzamenti di terreno attigui, per una superficie complessiva pari 3.800 metri quadrati in via Ferrovia e, ora, sta entrando nel vivo con l’inizio dei lavori imminente.

L’edificio avrà una superficie complessiva di circa 1.100 metri quadrati e un’altezza interna netta di circa 7 metri: questo per permettere l’accesso anche dei grandi macchinari e la predisposizione di scaffalature per le associazioni.

“Il fabbricato sarà dotato dell’impiantistica necessaria per le diverse funzioni – ha spiegato Diego Zanin, assessore ai Lavori pubblici del Comune di San Fior – e, in particolare, anche di un impianto di raffrescamento e riscaldamento, mentre sulla copertura potrà essere installato un impianto fotovoltaico“.

“Quest’opera soddisferà bisogni del Comune che, finalmente, potrà collocare in un unico sito tutti i mezzi e le attrezzature, oltre a coprire le esigenze delle associazioni (Protezione civile, Alpini e altre) – ha proseguito – le quali potranno anch’esse usufruire degli spazi, per svolgere in maniera più razionale e corretta le proprie attività, non dovendo così più ricorrere a diverse collocazioni sparse per il paese”.

Come ha aggiunto l’assessore, il nuovo edificio presenta “le caratteristiche richieste dalla vigente normativa della Protezione civile, tali da assumere la configurazione di edificio strategico e cioè atto ad ospitare, in occasione di eventi calamitosi e/o straordinari, persone e cose, per un primo ricovero di soccorso”.

(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…