Presentata la squadra a sostegno della candidatura di Marika Urban: “A disposizione della comunità”

Il candidato sindaco Marika Urban

Continuano le presentazioni elettorali a San Fior: ieri sera è stata la volta di Marika Urban e del suo gruppo. Si tratta della squadra “Marika Urban sindaco” (composta da Lega Liga Veneta e da “Tutti per San Fior”).La lista è composta da Giuseppe Maset, Diego Zanin, Martina Dal Bo, Renzo Zanette, Luisa Lotti, Giancarlo Battistella, Sara Galet, Davide Tempesta, Valentina Bez, Santi Soraci, Beatrice Nardi e Melanie Tomasella.

La presentazione è avvenuta nella sala polifunzionale di San Fior, che ha visto in platea vari amministratori e figure politiche del territorio (Fabiano Barbisan, Marzio Favero, Gabriele Michieletto, Diego Zanchetta, Paola Guzzo, Fabio Collot), i consiglieri regionali Roberto Bet e Sonia Brescacin, l’onorevole Gianangelo Bof e Gian Paolo Gobbo.

“Ho accettato perché il Comune diventi una casa d’ascolto. Mi candido a San Fior per valorizzare le tradizioni – la premessa fatta da Marika Urban – Metto in campo le mie esperienze e competenze per questo Comune”.

Allo stesso tempo, ieri sera sono stati illustrati alcuni punti chiave del programma elettorale, ovvero la promozione e tutela della famiglia, con una particolare attenzione alle fasce più deboli della comunità, come gli anziani e i diversamente abili; la promozione del volontariato e dell’associazionismo; la messa in campo (sia per giovani e adulti) di politiche di educazione all’affettività, all’antiviolenza e alla parità di genere.

Il gruppo a sostegno di Marika Urban

E ancora, la promozione di aggregazioni positive dei giovani, in spazi dedicati, sicuri e fruibili, con il loro coinvolgimento in associazioni e iniziative sociali; il completamento e lo sviluppo delle opere pubbliche; lo sfruttamento capillare dei bandi regionali e ministeriali.

Quella di ieri sera è stata inoltre l’occasione colta da Giuseppe Maset, attuale sindaco e in lista come candidato consigliere, per fare una panoramica su quanto realizzato dalla presente amministrazione.

“La politica deve aver bisogno di volontariato vero, per rendere il paese un posto migliore per tutti: i problemi delle famiglie sono aumentati e la felicità è diminuita – ha affermato – Abbiamo realizzato il doposcuola a Castello Roganzuolo, l’attività di controllo di vicinato, assieme a progettualità di coesione sociale, necessarie per il futuro. In questi anni ho imparato a perdonare, anche grazie alla minoranza”.

“Abbiamo creato inoltre iniziative culturali, tra cui la stampa del libro su Villa Liccer, passeggiate letterarie e iniziative di promozione della lettura, il concorso sulla Grande Guerra – ha proseguito – Da ricordare inoltre il progetto dedicato ai nuovi nati, il Centro sollievo per gli anziani, ma anche la creazione della Comunità energetica, il progetto di videosorveglianza, l’incrocio sulla strada statale 13, la sistemazione di Villa Liccer, la creazione dei bacini di laminazione”.

Maset ha ricordato inoltre la messa in sicurezza di strade e ponti e quelli che sono i lavori già finanziati e, quindi, in partenza, tra cui il nuovo magazzino comunale, i lavori di messa in sicurezza di via Pianzano, a ridosso della rotatoria a San Fior di Sotto, ma anche la realizzazione della pista ciclabile che unisce San Fior e la stessa San Fior di Sotto. 

E ancora la ristrutturazione della tensostruttura della scuola media, il sottopasso ciclabile della linea ferroviaria, la riqualificazione dell’area Mel, la ristrutturazione delle ex scuole, la realizzazione del campo in erba sintetica per gli impianti sportivi, la riqualificazione del centro del paese

“Vi voglio bene, anche se non sarò più il vostro sindaco”, le parole di Maset, il quale ha criticato alcuni punti del programma elettorale della controparte che, a suo parere, avrebbe ripreso dei progetti avviati dall’amministrazione corrente.

Sul fronte delle opere urbanistiche, l’attuale assessore ai Lavori pubblici Diego Zanin (anche lui in lista) ha affermato la volontà di completare le opere citate e di far partire degli altri lavori.

Nel frattempo, il gruppo ha sottolineato che Marika Urban, qualora vincesse le elezioni, sarebbe il primo sindaco donna di San Fior.

“Ho lavorato tanto e mi metto a disposizione della comunità”, ha ribadito Urban.

(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati