Sabato la presentazione del volume “Villa Liccer, le nostre radici”: alla scoperta delle “storie di una realtà che continua a crescere”

Sabato 17 settembre alle 18 Villa Liccer a San Fior (complesso accanto al centro commerciale Parco Fiore), ospiterà l’evento di presentazione del volume “Villa Liccer, le nostre radici. Storia e storie di una realtà che continua a crescere”.

Il volume in questione è una raccolta di fotografie e testimonianze storiche sulla vita in villa. 

La presentazione sarà inoltre l’occasione per presentare le attività di rilancio sociale, turistico ed economico degli spazi della villa stessa.

L’opera fa quindi parte di “un progetto di ampio respiro” ed è il “primo tassello per il rilancio culturale del sito di Villa Liccer”, che in passato fu il “fulcro delle attività contadine ed economiche del paese”.

L’area è stata oggetto di un intervento complessivo di riqualificazione, che ha comportato la sistemazione della zona verde circostante e dell’edificio stesso, degli accessi e dell’illuminazione, la creazione di nuovi parcheggi e la piantumazione di nuovi alberi.

Interventi, quindi, che fanno ben pensare a un nuovo inizio per il complesso, una sorta di passaggio di testimone tra un passato all’insegna delle attività contadine e il futuro in cui la villa potrà ospitare attività ad hoc per le aziende, le realtà culturali, turistiche, sociali, didattiche, pedagogiche e religiose.

In caso di maltempo, l’evento di presentazione sarà rimandato a sabato 24 settembre alle 18.

(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati