San Fior di Sotto, corsi di scacchi e Tai Chi per rivitalizzare la frazione. Il Gruppo Ricreativo: “Vogliamo avvicinarci alla normalità”

Scacchi e Tai Chi sono l’insolita combo pensata per “rivitalizzare” la frazione di San Fior di Sotto grazie ad un progetto del locale Gruppo Ricreativo che sembra aver incontrato l’interesse delle famiglie del paese.

Sabato 15 gennaio, negli spazi dell’ex canonica di San Fior di Sotto, si è tenuto l’open day di scacchi, organizzato dal circolo scacchistico “Queen Club” di Conegliano.

All’evento, al quale si poteva aderire solo su prenotazione, hanno partecipato molti bambini e bambine, le cui famiglie sono interessate all’attivazione del corso.

Questa iniziativa fa parte delle attività proposte dal Gruppo Ricreativo di San Fior di Sotto per rilanciare la frazione e l’immobile dell’ex canonica.

Lunedì 17 gennaio, alle ore 20 sempre all’ex canonica, ci sarà l’open day di Tai Chi con l’Asd Liu He nell’ottica dell’attivazione di un corso per conoscere meglio i benefici di questa disciplina orientale.

Nonostante il periodo – spiegano dal Gruppo Ricreativo di San Fior di Sotto -, sembra proprio che riusciremo a far partire i corsi grazie alle due associazioni di Conegliano. La serata sul Tai Chi è la seconda lezione aperta al pubblico e nella prima avevano partecipato 6 persone. L’obiettivo è quello di partire con il corso: è un segnale che la comunità associativa di San Fior di Sotto vuole lanciare per dare un po’ di speranza a tutti”.

“Ora si vive con la paura quotidiana a causa dell’aumento di contagi – concludono – ma, con le dovute accortezze, dobbiamo riconquistare la tanto agognata normalità. A causa della pandemia l’associazione di San Fior di Sotto aveva organizzato in novembre la festa della Madonna della Salute con il cibo da asporto. Ora l’intera associazione, sempre con le dovute accortezze, desidera avvicinarsi alla normalità con queste proposte”.

Per tutte le informazioni sui corsi e sulle iniziative del Gruppo Ricreativo di San Fior di Sotto si possono seguire le pagine Facebook: San Fior di Sotto/ Gruppo Ricreativo San Fior di Sotto.

(Foto: Gruppo Ricreativo di San Fior di Sotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…