San Fior, il teatro come esperienza formativa: partono i corsi per bambini e ragazzi. Modolo: “Diamo spazio alla loro espressività ed emotività”

Partono a San Fior i corsi di teatro per bambini e ragazzi, un progetto che ha l’obiettivo di sviluppare la creatività e la fantasia dei più giovani dopo due anni segnati dalla pandemia.

Per questo il Comune di San Fior, con la collaborazione del Centro Teatrale “Lorenzo Da Ponte” di Vittorio Veneto, ha voluto organizzare negli spazi della sala polifunzionale, accanto al municipio, dei corsi di teatro per le fasce d’età 6-10 anni e 11-13 anni.

Il periodo dei corsi va dal 3 marzo al 21 aprile 2022 e gli incontri si terranno ogni giovedì per 8 appuntamenti in totale.

Il corso di “propedeutica teatrale” (11-13 anni) è previsto dalle ore 15 alle 16.30, mentre il corso “primi passi” (6-10 anni) è previsto dalle ore 17 alle 18.30.

Il Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte è formato da attori professionisti di esperienza e da attori neo-diplomati, che debuttano nel mondo professionistico attraverso una struttura pensata proprio per loro.

Questa realtà è il risultato di dieci anni di lavoro e preparazione: un centro dedicato alle produzioni teatrali che si distingue nel mercato italiano per lo stile e il diverso approccio ai testi classici.

“Il Comune di San Fior arricchisce l’offerta culturale per i più piccoli – commenta l’assessore alla cultura Serena Modolo -, proponendo un corso di propedeutica teatrale della durata di due mesi. L’idea nasce dalla volontà di dare spazio all’espressività ed emotività dei più piccoli, avvicinandoli ad un mondo meraviglioso come quello del teatro, che può insegnare loro ad esprimersi, a conoscersi, a relazionarsi con i loro pari condividendo un’esperienza altamente formativa”.

I corsi prevedono una quota di iscrizione e le persone interessate a partecipare dovranno scaricare il modulo di iscrizione (https://www.comune.san-fior.tv.it/c026072/po/attachment_news.php?id=1641), compilarlo ed inviarlo all’indirizzo mail protocollo@comune.san-fior.tv.it entro lunedì 28 febbraio 2022.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…