Domani sera vanno in scena le “Storie d’amore”: una lettura – spettacolo per comprendere il sentimento più antico del mondo

Anche se l’8 marzo è già passato, non si fermano gli eventi per celebrare l’immagine della donna, tramite il racconto del sentimento più antico del mondo: l’amore.

A San Fior, il Comune e la biblioteca hanno organizzato un reading in programma domani sabato 19 marzo alle 20.30: sono delle “Storie d’amore” che saranno proposte nella sala polifunzionale del municipio, in piazza Marconi 2.

Una lettura – spettacolo di Evarossella Biolo con l’accompagnamento al pianoforte e voce di Carlo Colombo, a ingresso gratuito con il Green pass rafforzato e l’utilizzo delle mascherine Ffp2, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Un’occasione per parlare ancora una volta di amore perché “parlare d’amore è parlare di tutto e di nulla”. Tramite una galleria di “Storie di amanti che si sono aspettati per anni, che si sono incontrati e si sono lasciati dopo poche ore, di amanti che ancora condividono le loro giornate”. Storie per comprendere quanto l’amore sia un sentimento concreto e allo stesso tempo effimero: “Irraggiungibile e terreno, eterno e incredibilmente fragile”.

Un tema, quello del sentimento amoroso, a proposito del quale non mancano mai argomenti e per il quale “si troverebbe sempre qualcosa da aggiungere e qualcosa che non gli appartiene”. Un concetto, quello dell’amore, a cui viene dato voce attraverso delle storie che “in suo nome, sono nate, si sono consumate, sono finite o ancora vivono e vivranno in eterno”.

Parole e musica, quindi, che si fondono tra loro attraverso le parole di autori conosciuti o meno, per percorrere le diverse forme di amore e spiegare questo sentimento attraverso l’esperienza di chi lo vive, lo ha vissuto oppure lo sta attendendo “a cuore aperto”.

Per partecipare, le prenotazioni sono disponibili online, sul sito Eventbrite all’apposito link oppure è possibile chiedere ulteriore informazioni all’indirizzo mail: biblioteca@comune.san-fior.tv.it o al numero: 0438-266570.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati