Immensa Giorgia Pellizotti, giovane promessa della società sportiva Sanfiorese, realtà impegnata nell’ambito del ciclismo a San Fior.
La giovanissima ha infatti “vinto in modo strepitoso” il Giro d’Italia Ciclocross nella categoria “donne allieve”, posizionandosi prima in classifica con 161 punti davanti a Nicole Azzeti e Carlotta Petris.
Un’esperienza che dalla sanfiorese stessa è stata definita “un giro trionfale”, in quanto si è trattata della quarta vittoria sportiva consecutiva. Pellizotti si è aggiudicata il titolo in occasione della sesta e ultima tappa del Giro, disputata domenica scorsa a San Colombano Certenoli (Genova).
Vittoria giunta in seguito al precedente fine settimana, contrassegnata da una doppia vittoria prima alla quinta tappa dello stesso Giro, lo scorso 18 novembre a Cantoira (Torino) e poi, il giorno successivo, con un primo posto al Turin Ciclocross di San Francesco al Campo (Torino).
“Per noi gli ultimi valgono quanto i primi – ha commentato Gastone Martorel, presidente della Sanfiorese, realtà che sabato rinnoverà le proprie cariche direttive -. Stiamo facendo attività sociale. I risultati, in generale, ci sono proprio per la grande coesione di gruppo che esiste”.
Oltre alle vittorie sportive, per Pellizotti è arrivata la soddisfazione di essere convocata, assieme a Ilaria Tambosco (atleta sempre della Sanfiorese, nella categoria Juniores), dalla Federazione ciclistica italiana per lo stage della Squadra nazionale ciclocross in Puglia, il 28 novembre, che sarà diretto dal commissario tecnico Daniele Pontoni.
(Foto: per gentile concessione della Sanfiorese).
#Qdpnews.it