A poche settimane dal Campionato Europeo di Footbike 2023, che quest’anno si svolgerà in provincia di Treviso a San Vendemiano e Spresiano, dall’1 al 3 settembre, una delegazione di atleti e famiglie della Federazione Italiana Footbike si è recata in Repubblica Ceca per le gare della tappa di EuroCup a Lipnik Nad Becvou.
L’atleta Gioia Cendron di San Pietro di Feletto, che si allena con la squadra di Atl-Etica San Vendemiano, ha conquistato la medaglia d’oro nelle gare sprint 400 metri nella categoria cadetti.
Podio anche per Dorka Feliz di Desenzano del Garda, sempre del team sanvendemianese, che si è portata a casa la medaglia di bronzo nelle gare sprint 400 metri categoria veterani.
“Vincere una medaglia d’oro in coppa Europa con la Nostra Atleta Gioia Cendron è un successo storico per il movimento, una soddisfazione enorme per Atl-Etica San Vendemiano, un giusto merito al supporto che la famiglia ha sempre dato alla figlia, una gioia immensa per la Federazione Italiana Footbike. Insomma vincere in terra Ceca nella patria della footbike è il tipico miracolo all’italiana” commenta il presidente della Federazione Andrea De Lazzari al termine della gara.
(Foto: ATL-Etica).
#Qdpnews.it