Dopo la scorsa stagione passata tra i cordoli, il giovane felettano Lorenzo Dalle Crode è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera sportiva nell’enduro al Campionato Regionale Veneto.
Nella stagione 2023 Lorenzo aveva preso parte alla Coppa Italia velocità su pista, chiudendo la stagione con grandi soddisfazioni ed altrettanti ottimi risultati.
Quest’anno, però, lo vedremo protagonista di un cambio di disciplina sportiva che lo porterà a prendere parte al Campionato Regionale Veneto Enduro.
Il suo nome non è nuovo nel mondo dell’Offroad, tant’è che più che una nuova sfida si potrebbe definire un ritorno al passato, in quanto, il pilota di San Pietro di Feletto ha mosso i primi passi nel motociclismo proprio con le ruote tassellate.
Il regionale Veneto Enduro è un campionato dal livello decisamente alto, che vanta tra i partecipanti anche diversi piloti di livello nazionale e mondiale.
Il campionato si articola in un calendario di sei date quali:
19 Maggio – Albettone (VI)
16 Giugno – Castelmassa (RO)
14 Luglio – Mansuè
29 Settembre – Eraclea (VE)
20 Ottobre – Mezzane (VR)
10 Novembre – Monfumo
“Non vedo l’ora di cominciare la stagione. Sarà un’esperienza stimolante e cercheremo di dare il massimo anche nel fuoristrada” afferma il giovane.
Queste le parole del giovane pilota, che si presenterà domenica prossima alla prima gara con il supporto del team Green Hill Offroad a.s.d. , in sella alla sua Husqvarna TE 300 i nella categoria Juniores.
“Voglio ringraziare tutte le persone che mi supportano, i miei amici e la mia famiglia, ed un ringraziamento speciale va, inoltre, alle aziende del territorio che hanno creduto in me e mi sostengono nella mia stagione agonistica come: Agrizoo La Piuma s.n.c., Amuro Gomme, ArtPlast s.r.l., Da Ros Green, Zaghet Arredamenti e Silvia Panizza Home staging & interior design. Vi aspetto numerosi a fare il tifo per me.” conclude.
(Foto: per gentile concessione di Lorenzo Dalle Crode).
#Qdpnews.it