Lorenzo Dalle Crode, classe 2001 di San Pietro di Feletto, è un pilota motociclistico che in questa stagione prenderà parte alla Coppa Italia Velocità, nel Trofeo Italiano Amatori, in categoria Rookie challenge 600.
Un ottimo risultato per Lorenzo che si dovrà mettere alla prova nella Coppa Italia Velocità FMI, una competizione riservata ai piloti non professionisti più veloci di tutta Italia.
Si correrà sui maggiori circuiti Italiani come l’autodromo internazionale del Mugello, il Misano World circuit e Cremona Circuit.
“Prenderò parte al campionato della categoria Rookie challenge 600 che è la categoria riservata ai piloti definiti appunto “Rookie”, ovvero a quelli che vi partecipano per la prima volta” commenta Lorenzo.
Le date saranno così composte: 1-2 Round – 23-25 giugno; Autodromo internazionale del Mugello; 3 Round: 21-23 luglio – Cremona Circuit; 4-5 Round – 29-30 settembre, 1 ottobre – Misano World Circuit.
In sella alla sua Kawasaki Ninja ZX6-R, e assistito dal suo team, si confronterà con piloti da tutta Italia con l’obiettivo di conquistare il titolo e di portare a casa ottimi risultati, come è stato nella scorsa stagione 2022 nella quale ha partecipato alla RS Moto cup nel circuito di Grobnik in Croazia.
“La strada non è facile. – commenta il giovane pilota – Per essere competitivo mi alleno quotidianamente, spinto da una grandissima passione per le moto, fin da quando ero piccolo”.
“Sarà un’avventura veramente importante, un grande sogno che diventa realtà partecipando al mio primo campionato Italiano su pista, che sono sicuro porterà grandi risultati e soddisfazioni a me, a tutto il team e chiunque mi segue e mi supporta” conclude.
(Foto: per concessione di Lorenzo Dalle Crode).
#Qdpnews.it