Associazione di pesca sportiva felettana conquista il podio al Campionato provinciale

Grandi soddisfazioni per l’Associazione di pesca sportiva dilettantistica (Apsd), realtà che ha il fulcro a San Pietro di Feletto e riunisce tutti gli appassionati di questa disciplina, siano essi sportivi e non.

Domenica scorsa, infatti, l’associazione si è imposta al Campionato provinciale a coppie di trota di torrente-esche naturali, nelle categorie senior e over: una competizione che ha riunito ben 36 coppie, pronte a contendersi il podio. La gara si è svolta a Ponzano Veneto, dove i partecipanti sono stati impegnati nella pesca nel torrente Giavera.

A imporsi nella finale è stato il duo  composto da Roberto Tomasella e Ruggero Rui: quest’ultimo, a soli 16 anni, è già un nome promettente del settore. Oltre a loro, Pierluigi Benedetti e Giuliani Naclerio hanno conquistato il primo posto parimeriti nella classifica di giornata della gara a coppie.

L’associazione ha colto l’occasione per mostrare la propria sportività, facendo le congratulazioni anche alle altre realtà, per i risultati ottenuti. “Un grande grazie a tutte le nostre cinque coppie partecipanti”, è stato il ringraziamento del gruppo di San Pietro di Feletto, per dare merito ai propri associati.

Un’associazione che, dal 1° gennaio 2021, è guidata da Fabio Mariotto, presidente e figlio di uno dei fondatori (Danilo Mariotto) di un gruppo che riunisce così tanti appassionati. Una vittoria, quella di domenica, che giunge dopo altri risultati di rilievo raggiunti questa estate: lo scorso giugno, ad esempio, l’associazione si era imposta al Campionato provinciale e regionale di trota di torrente. 

Nel primo caso, si è portata a casa un primo posto assoluto, un primo e secondo posto di settore e il piazzamento di ben 13 agonisti. Nella competizione regionale ha invece chiuso con un primo e quarto posto di settore.

(Foto: per gentile concessione di Fabio Mariotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati