Sacchi di rifiuti e una bicicletta abbandonati vicino al fiume Cervano. Il consigliere Pradella: “Adesso basta”

Se il tema del rispetto per l’ambiente torna spesso a galla, aprendo parentesi di riflessione sul concetto di ‘civiltà’, sono proprio gli episodi di cronaca a rinfocolare nell’opinione pubblica ulteriori considerazioni in tal senso.

 
Questa mattina, domenica 14 gennaio, Lodovico Pradella – consigliere del gruppo di minoranza del comune di San Pietro di Feletto – ha rinvenuto nei pressi del fiume Cervano a Bagnolo – nello specifico in prossimità del cosiddetto “Pont de Ossi” – uno spettacolo desolante: sacchi di rifiuti domestici abbandonati nell’area. Stessa fine per una bicicletta (in foto).
 
San Pietro Cercano Bici
 
“Cerco sempre di presidiare il Cervano – ha spiegato Pradella – e da alcuni giorni mi sono accorto della presenza di rifiuti, cosa purtroppo non nuova essendo questa una via di passaggio di giorno e di notte”.
 
“Stamattina, quindi – ha continuato il consigliere – mi sono diretto come sempre nell’area per monitorare la situazione e ho visto che non si trattava di rifiuti di poco conto, bensì di sacchetti contenenti rifiuti domestici. Poi mi sono accorto della bicicletta. Ho già fatto la segnalazione alla Savno e ho diffuso quanto rinvenuto sui social, perché oggi troviamo una bicicletta abbandonata, domani potremmo rinvenire dei copertoni. Adesso basta”.
 
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it
Total
0
Shares
Articoli correlati