Alex Del Piero escluso dal Dream Team del Pallone d’Oro, l’ex numero 10 della Juventus fuori dai 110 in nomination

Alessandro Del Piero escluso dal Dream Team Pallone d’Oro 2020.

Nell’anno in cui il Pallone d’Oro non viene assegnato, la rivista francese France Football decide di far scegliere alla stessa giuria di giornalisti l’undici ideale con i più grandi di sempre. Dieci candidati per ruolo, di cui ben 16 gli italiani in lizza, ma tra questi non figura “Pinturicchio”.

Non è bastata la carriera importante e il palmàres straordinario del campione originario di San Vendemiano.

513 presenze con la maglia della Juventus e 208 goal, oltre alle 27 reti in 91 presenze con la maglia della nazionale italiana, con una bacheca costellata di trofei importantissimi come: il Mondiale nel 2006, una Champions League del ’95-96, sei scudetti e una Supercoppa Uefa.

All’ex numero 10 sono stati preferiti altri giocatori come Francesco Totti, Arjen Robben, Thierry Henry, Samuele Eto’o, Hristo Stoichkov, Dennis Bergkamp, Johan Cruyff per citarne alcuni nel suo ruolo.

Una classifica stilata dalla giuria di 170 giornalisti che annualmente assegna il Pallone d’Oro chiamata a scegliere il migliore in ogni posizione, per disegnare un mitico 3-4-3.

I vincitori saranno resi noti a dicembre, e non vedranno purtroppo Del Piero tra i selezionati.

Una notizia che non rattrista però l’ex capitano della Juventus che, su Instagram, ha postato un suo goal su punizione contro i Rangers nel ’95 in Champions League, in occasione del ritorno della massima competizione europea oggi e domani, dato che Alex continuerà da opinionista su Sky Sport in occasione delle partite europee delle italiane.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Alessandro Del Piero).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati