Arriva il “parcheggio rosa” per festeggiare i nuovi nati. Zago: “Un atto concreto e utile alle mamme”

Arriva il "parcheggio rosa" per festeggiare i nuovi nati
Arriva il “parcheggio rosa” per festeggiare i nuovi nati

A San Vendemiano è cosa nota come ci sia un apposito assessorato alla Gentilezza, seguito da Mirco Zago.

E proprio in occasione della Giornata nazionale della gentilezza dei nuovi nati dello scorso 21 marzo, il Comune in collaborazione con questo assessorato ha voluto realizzare un “parcheggio rosa” di fronte alla sede municipale, dedicato alle mamme.

Quella del 21 marzo è una giornata simbolica, scelta per dare accoglienza ai nuovi nati nelle comunità locali.

Oltre alla tradizionale pergamena, alla chiave della comunità e ai messaggi dei pannelli luminosi territoriali, il Comune ha realizzato questa nuova iniziativa, scelta per dare il benvenuto ai nati nel 2022.

“Abbiamo realizzato un parcheggio rosa come progettualità dell’iniziativa, – ha spiegato Zago – in modo tale da dedicare qualcosa di concreto e utile alle mamme”.

“Abbiamo voluto dare il benvenuto ai nuovi nati in più modi – ha proseguito – con l’aggiunta di una progettualità che, oltre a essere simbolica, potesse rimanere anche fisicamente, portando un beneficio nel suo utilizzo”. 

“Così abbiamo optato per la realizzazione di questo parcheggio, unendo la buona pratica alla cosa utile pubblica – ha concluso – Realizzando qualcosa di ‘riservato’ e unico, che potesse avvicinare il più possibile al senso di questa giornata”.

(Foto: Comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati