Basket, la Rucker espugna Faenza e si porta al secondo posto solitario

La Rucker espugna Faenza e si porta al secondo posto solitario

Una super Rucker vince a Faenza (69-77) e si issa al secondo posto in classifica.

La cronaca del match:

La formazione sanvendemianese si porta già in poco tempo sul parziale di 4-13 grazie a un superbo Glutidis (7 punti).

Calbini poi si fa tutto il campo e va a canestro costringendo il coach dei Blacks Faneza a chiamare il time-out sul 7-17.

Le ripartenze della Rucker sono micidiali e, nonostante il team di casa provi a rientrare in gara, ecco che il lettone Glutidis trascina sempre di più gli ospiti: 16-29 il primo periodo.

Poi sul 20-31 coach Carrea decide di andare in time-out per parlare coi giocatori, c’è un ritorno di fiamma dei Blacks che cercano di avvicinarsi alla Rucker ma inutilmente (30-39).

Grazie a Oxilia e Cacace la Rucker si ricompatta e aumenta nuovamente il distacco (36-49).

Nella ripresa la Rucker tiene sempre un vantaggio di distanza (43-61) ma qui poi arriva un parziale di 8 a 1 che riapre la sfida a pochi minuti da giocare. Galassi e Pastore per i padroni di casa riaprono il match (56-62).

Coach Carrea chiama il time-out a pochi minuti dalla fine del match e, successivamente, Di Emidio “caccia” una tripla che allontana gli spettri di una rimonta del Faenza.

I Blacks però non si arrendono e si portano al -7 ma poi ancora Galassi è decisivo grazie a una tripla e riporta sul -3 in Faenza (69-72 a due minuti dalla fine).

La Rucker riesce a respingere gli assalti finali chiudendo 77 a 69. Vittoria e secondo posto in cascina.

(Foto: InCastro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati