Basket, prova di forza della Rucker in terra padovana: il team sanvendemianese vince il derby contro la Virtus 78 a 67 dopo lo stop

Torna in campo dopo due settimane di stop la Rucker Sanve e lo fa nel migliore dei modi, vincendo il derby contro la Virtus Padova vincendo a Rubano per 78 a 67.

Non una gara facile per il team di San Vendemiano che si era allenato assieme solo negli ultimi tre giorni dopo la serie di positività che ha colpito il team.

Parte con il piede giusto la Rucker che al pronti via passa avanti 8 a 2. I neroverdi rispondono con un break di 9-0 che riassesta la situazione e rende la partita equilibrata.

Nel finale di quarto è bravo il team guidato da coach Marco Mian a trovare un mini allungo per portare a casa 23-19 il primo parziale, ma i padovani rimangono in partita.

Bocconcelli e Calvi mettono la firma sul sorpasso 27-25, prima che Sanve ritorni a macinare gioco grazie alla sua fisicità e alla qualità del suo play Sanguinetti trovando l’allungo anche del +10 (29-37 all’intervallo lungo).

Nella ripresa la Rucker parte a tavoletta e al 5’ vola sul 53-35 grazie a minuti di grande intensità, in cui riesce a limitare molto gli assalti avversari. Il team sanvendemianese riesce ad arrivare alla fine del terzo quarto è ancora 46-61.

Poi i padovani hanno un sussulto d’orgoglio verso l’ultimo periodo con il tiro dalla distanza e due bombe di Cecchinato rivedendo il -8, arrivando poco dopo al -6 dando l’illusione al team di casa di un match riaperto.

Ma in quel momento è emersa la qualità del team di Mian che, nel momento clou del match, riesce ad imporre la propria gerarchia e Nicoli a due dalla fine inventa due bombe che sigillano il +14.

La partita termina di fatto qui, con una grande prova di forza da parte della Rucker Sanve che ha dimostrato, nonostante lo stop, di essere decisamente in forma.

(Foto: Rucker Sanve).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati