Del Piero sempre più “yankee”: l’ex attaccante sarà opinionista negli Usa. Il debutto questa sera con Juventus Lazio

Alex Del Piero sempre più “yankee”, per l’ex numero 10 della Juventus una nuova avventura nel mondo del calcio.

Il campione, originario di San Vendemiano, che da anni risiede negli Usa, è uno dei nuovi volti di Espn, la celebre emittente americana, ed è stato ufficializzato come nuovo opinionista di punta.

“Pinturicchio” sarà dunque nel roster di commentatori che già da tempo sono dentro l’universo Espn, stiamo parlando di altri ex campioni del calibro di Jurgen Klinsmann (nella foto a sinistra con Alex) e Frank Leboeuf ma anche star del soccer americano come Kasey Keller e Taylor Twellman.

Ma per Alessandro non è di certo la prima volta da opinionista, per anni ha lavorato in tv con Sky Sport sia da studio che come seconda voce nelle telecronache.

L’esordio del campione del mondo sarà dunque questa sera alle ore 20.45 in occasione di Juventus-Lazio.

L’ex attaccante ha così commentato l’arrivo in casa Espn: “Sono felice di far parte di Espn Fc. Ho visto quanto è cresciuta la fan base statunitense del calcio negli ultimi anni, la crescita di tantissimi giovani talenti americani ha portato popolarità. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza in campo nello studio”.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Alessandro Del Piero – Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…