Giornata della gentilezza ai nuovi nati: nel 2023 festa per l’arrivo di 66 “piccoli cittadini”

Il pannello luminoso a San Vendemiano per festeggiare i nuovi nati

Oggi, giovedì 21 marzo, è la Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, una data da sempre molto sentita nel Comune di San Vendemiano che, tra i vari assessorati, conta quello dedicato proprio alla Gentilezza, ricoperto da Mirco Zago.

La Giornata rientra nell’ambito del progetto nazionale “Costruiamo gentilezza”, che ha come obiettivo quello di accrescere il benessere delle comunità, mettendo al centro i bambini.

Quest’anno, a San Vendemiano, l’iniziativa è giunta alla sua quarta edizione e consiste nel dare il “benvenuto istituzionale” a tutte le bimbe (37) e i bimbi (29) nati nel corso del 2023,in tutto 66.

Nello specifico, alle famiglie è stata donata la chiave simbolica della comunità: su iniziativa dell’assessore alla Gentilezza Mirco Zago (diventato papà lo scorso gennaio) e di tutta la giunta, è stata esposta nelle bacheche comunali una pergamena di benvenuto e alI’Ufficio Anagrafe si troverà una chiave simbolica relativa l’accoglienza dei nuovi bimbi.

L’amministrazione ha inoltre dato il proprio benvenuto, anche tramite un messaggio, visibile sui pannelli luminosi installati all’interno del territorio. Infine, a firma del sindaco Guido Dussin e dell’assessore Mirco Zago, saranno spediti degli attestati di benvenuto alle famiglie dei bimbi nati nel 2023.

“Il 21 marzo è una giornata importante per noi perchè, aderendo a questa iniziativa vogliamo accogliere le bambine e i bambini nella nostra comunità. Vogliamo darne risalto, attraverso auguri e messaggi di benvenuto, oltre che a consegnare un attestato che rimanga – le parole di Zago – I nuovi nati sono parte integrante della nostra comunità e ci auguriamo che, insieme alle proprie famiglie, possano crescere serenamente, con valori importanti e che si sentano orgogliosi di San Vendemiano. Benvenuti!”.

(Foto: per concessione di Mirco Zago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…