Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il Comune di San Vendemiano, Regione Veneto e Federazione sportiva per il progetto di un nuovo palaghiaccio.
Il territorio di San Vendemiano, infatti, si è reso finora noto per la sua spiccata vocazione sportiva, con un’attenzione particolare alle attività su ghiaccio.
Tale progetto era stato annunciato dal primo cittadino lo scorso settembre ed è evidente l’obiettivo di realizzare una sede fissa per le squadre e le società di sport su ghiaccio che, finora, hanno usufruito della pista installata per l’iniziativa “Magie d’inverno”, oltre a ulteriori spostamenti in altre strutture.
A settembre, Dussin aveva riferito che il progetto in questione faceva parte del “pacchetto” di iniziative dell’amministrazione in previsione per il futuro (vedi articolo).
Pare, però, ancora presto per conoscere le tempistiche e l’effettiva portata economica dell’opera, in quanto prosegue la ricerca di finanziamenti per la realizzazione del progetto.
“Stiamo chiudendo un’intesa con la Regione e la Federazione e speriamo di farlo a breve – ha dichiarato il sindaco Guido Dussin – Faremo una prima intesa, per poi andare a sondare le opportunità e le possibilità, ed essere finanziati. Siamo fermi al momento”.
L’edificio dovrebbe sorgere all’uscita dell’autostrada ma, attualmente, è il capitolo “finanziamenti” a ottenere tutta l’attenzione, in quanto si tratta di una questione rilevante per la realizzazione del progetto stesso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it