Non mostra il biglietto al controllore, lo spintona e scende dal bus ma la fuga dura poco

Resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di un servizio di pubblica necessità: sono questi i reati contestati a un 25enne guineano che questa mattina a Gai di San Vendemiano (in foto) è stato bloccato e tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano.

Lo straniero, salito a bordo dell’autobus della linea 120 di MOM (Vittorio Veneto – Conegliano – Treviso), su richiesta del controllare di esibire il titolo di viaggio ha tergiversato, e alla successiva richiesta di fornire documenti e generalità ha opposto un rifiuto, facendo così accumulare ritardo al mezzo di trasporto pubblico.

Per guadagnare la fuga, l’uomo, con una mossa repentina, ha spintonato l’addetto al controllo di MOM e dopo essere sceso dall’autobus, per sottrarsi all’identificazione, si è dato alla fuga.

Quest’ultima si è conclusa pochi minuti dopo, quando il giovane è stato rintracciato da una gazzella del Nucleo Radiomobile dell’Arma, celermente intervenuta in zona.

Condotto in caserma, il fermato è stato successivamente rimesso in libertà in attesa del prosieguo della sua vicenda penale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati