San Vendemiano, domani le preselezioni della Tiramisù World Cup a Magie d’Inverno: sfidanti in una gara “carbon free”

Domani, domenica 2 febbraio, Magie d’Inverno, l’evento contenitore organizzato a San Vendemiano dall’associazione culturale Estate SportEventi in collaborazione con l’amministrazione comunale, ospiterà la prima Tiramisù Warm Up del 2020, preselezione per la celebre Tiramisù World Cup (Twc).

Twc è la competizione che da tre anni vede confrontarsi non professionisti per incoronare il tiramisù più buono del mondo. Incentrata sulla città di Treviso, l’edizione del 2019 ha visto vincitore con la miglior ricetta originale Fabio Peyla, originario di Como, e seconda classificata Beatrice Castellan di Valdobbiadene (qui l’articolo).

Nella Warm Up i partecipanti si sfideranno per ottenere il diritto di accedere alle selezioni per l’edizione 2020, che si terranno sempre a Treviso il prossimo autunno, il 30 e il 31 ottobre. I vincitori delle selezioni si affronteranno poi alle semifinali, previste per il 1 novembre.

Nella preselezione di San Vendemiano si confronteranno sei sfidanti, che per l’occasione saranno impegnati in una gara “carbon free”: saranno ammesse solo fruste a mano per realizzare le ricette.

L’appuntamento a San Vendemiano è per domani, domenica 2 febbraio, alle ore 15, nel piazzale delle manifestazioni in via De Gasperi che ospita il villaggio di Magie d’Inverno.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Tiramisu World Cup).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati