San Vendemiano, Elena Maschietto spegne 101 candeline. L’affetto della famiglia è il suo elisir di lunga vita

Non ha dubbi la famiglia di Elena Maschietto (nella foto), signora di San Vendemiano che oggi spegne 101 candeline: il suo elisir di lunga vita è rappresentato dall’affetto e dall’amore dei suoi familiari.

Festeggia proprio 101 anni di vita la signora Maschietto che oggi ha ricevuto anche gli auguri dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in diretta dalla sede della Protezione civile regionale per il consueto bollettino con i dati sul Coronavirus.

L’anziana vive ancora nella sua abitazione e viene aiutata nelle faccende domestiche da una signora e dalle sue quattro figlie, Silvana, Renata, Carla ed Elda, che si alternano nei fine settimana per farle compagnia.

Per lei oggi una bella festa nel rispetto delle misure anti-Covid, con dolci e tramezzini, anche se Elena aveva chiesto di fare una cosa semplice.

Classe 1920 e ultima di 7 fratelli, la signora ha sempre vissuto tra San Vendemiano e Conegliano dove si è trasferita per un periodo appena ventenne, quando ha sposato il marito Isidoro.

Dopo gli studi è andata a lavorare all’ex calzaturificio De Nardi di Conegliano, dove è rimasta per otto anni prima di iniziare la sua avventura famigliare.

Una donna tranquilla e riservata che amava il gioco delle carte, al quale ha dovuto rinunciare per problemi di vista, e che si è sempre dedicata con passione alla casa e alla famiglia.

“Nostra madre è sempre stata circondata dall’amore della sua famiglia – spiega una delle figlie – Lei ha nove nipoti e 13 pronipoti che le vogliono bene ma purtroppo oggi non abbiamo potuto festeggiarla tutti insieme a causa delle misure per il Covid. Credo che il suo elisir di lunga vita sia stato l’affetto dei suoi familiari”.

“Nel periodo del Covid abbiamo dovuto ridurre le nostre visite ma siamo sempre stati presenti per lei – conclude – Questa situazione ha messo in difficoltà molti anziani perché l’amore della propria famiglia può fare la differenza. Nonostante l’età, nostra madre non si è mai trascurata e ha sempre voluto curare il suo aspetto in ogni occasione, come ha fatto oggi per il suo compleanno”.

Elena ama i funghi e le sue figlie, quando potevano, glieli portavano volentieri rendendola molto felice.

Chissà cosa dirà Elena quando le figlie, oltre a portarle gli auguri di tutti gli amici e dei parenti che hanno avuto un pensiero per lei, le spiegheranno che a farle “buon compleanno” è stato anche il governatore Luca Zaia, che vive a proprio a San Vendemiano come lei.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione della famiglia di Elena Maschietto).
#Qdpnews.it

 

 

 

 

Total
0
Shares
Articoli correlati