Il comune di San Vendemiano ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione sul rispetto delle regole dettate dall’emergenza epidemica un corso.
“Usiamo il cuore”, questo il motto della campagna, che il sindaco Giudo Dussin spiega così: “È un messaggio che come amministrazione vogliamo estendere a tutti i cittadini, un promemoria visivo che ci faccia rispettare le regole con l’utilizzo dei dispositivi di protezione e nel rispetto delle distanze, oltre al cuore, che serve per rispettare e rispettarci”.
Nel territorio comunale sono così comparsi dei ledwall che riportano l’immagine simbolo della campagna, una mascherina, dei guanti e un cuore, e che invitano i cittadini ad un comportamento responsabile basato sull’utilizzo delle giuste protezioni e del rispetto della distanza di 2 metri tra le persone.
I ledwall riportano anche alcune foto di volontari impegnati nella gestione della crisi in queste difficili settimane.
“Si tratta di un piccolo riconoscimento alla Protezione Civile e agli Alpini oltre a tutte le persone che si sono messe a disposizione in questo periodo, poiché il loro lavoro è un qualcosa di eccezionale e di fondamentale importanza”, ha spiegato l’assessore con delega alla Sicurezza e alla Protezione Civile Mirco Zago.
L’osservanza delle regole di protezione e distanziamento sociale, già importante in questo periodo di quarantena, diventa fondamentale ora che cominciano ad essere ritirate alcune delle norme più stringenti.
Il comune di San Vendemiano ha infatti revocato l’ordinanza sindacale che proibiva l’utilizzo della pista ciclopedonabile (qui l’articolo) che, quindi, ritorna utilizzabile nel rispetto di alcune condizioni: camminata individuale e in prossimità dell’abitazione, utilizzo di mascherina e guanti, rispetto della distanza di 2 metri dalle altre persone.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it