San Vendemiano, il “Concerto per nessuno” incontra il Giappone con la pianista Mizuho Furukubo

Il “Concerto per nessuno”, il format di successo dell’associazione musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto, incontrerà idealmente il Giappone nel nuovo appuntamento online di domenica 14 marzo alle ore 17.

La pianista giapponese Mizuho Furukubo si esibirà in coppia con un altro talento musicale, il violoncellista e solista della Piccola Orchestra Veneta, Federico Covre.

La diretta streaming del concerto sarà trasmessa nella pagina Facebook della Piccola Orchestra Veneta.

Mizuho Furukubo, classe 1991, è nata in Svizzera ma si è trasferita in Giappone all’età di quattro anni, iniziando a studiare pianoforte.

“La sua carriera è costellata di premi nazionali e internazionali, come il Concorso Internazionale Elsa Respinghi quinta edizione (2019) a Verona con la soprano Rinako Hara, e partecipazioni di alto livello – spiegano dalla “Toti Dal Monte” – È stata accompagnatrice in concorsi musicali internazionali a Palmanova, Gorizia, Musile di Piave e Treviso. Ha lavorato nei teatri comunali di Treviso, Ferrara, Rovigo e Venezia in varie vesti, come corista e cembalista/maestro collaboratore”.

Mizuho ha frequentato svariati corsi di perfezionamento, completando con il massimo dei voti il master di Il livello in interpretazione pianistica al Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia con Igor Cognolato.

Attualmente collabora con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste e con il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia come pianista accompagnatore.

Il violoncellista Federico Covre, classe 1998, ha già avuto modo di farsi conoscere come solista grazie alla Piccola Orchestra Veneta e alla partecipazione al “Concerto per nessuno”.

Federico, che ha iniziato a suonare il violoncello all’età di 10 anni, ha frequentato numerosi corsi di formazione, perfezionamento e Master Class.

Si esibisce periodicamente come solista nei teatri di tutto il Veneto e nel 2019 ha ottenuto una collaborazione settimanale con la Fondazione Prada di Venezia, dove suona anche per la serata dell’Art Night.

Attualmente è iscritto al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, dove studia con il maestro Zanin.

Il “Concerto per nessuno” è realizzato anche grazie al contribuito dell’azienda Home Cucine e per questa occasione il presidente della “Toti Dal Monte”, Giancarlo Nadai, ha ringraziato anche l’associazione musicale “A. Coletti” di San Vendemiano per aver messo a disposizione l’auditorium, luogo da cui sarà trasmesso l’evento.

(Foto: Associazione musicale “Toti Dal Monte”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati