San Vendemiano, pubblicato un bando per studenti bravissimi: domande entro il 25 novembre

A San Vendemiano è stato pubblicato un bando comunale per premiare il profitto e l’impegno degli studenti residenti che nell’anno scolastico 2020-2021 hanno concluso la scuola secondaria di primo e secondo grado oppure hanno conseguito la laurea triennale e magistrale.

Nella domanda di partecipazione al bando, i richiedenti devono specificare il voto con cui hanno ottenuto il diploma oppure la laurea: punteggio che non deve essere inferiore ai 10 decimi e ai 100 centesimi, rispettivamente nel caso della scuola secondaria di primo e di secondo grado, mentre la laurea triennale e magistrale deve essere stata conseguita con un voto finale pari a 110 su 110.

La borsa di studio sarà del valore di 250 euro a studente e la somma riservata dal Comune per il bando dovrà essere ripartito equamente tra le tre categorie di richiedenti, come previsto dal bando stesso.

Nel caso in cui le richieste ammesse dovessero arrivare in un numero superiore ai limiti dello stanziamento, verrà ridotto il tetto massimo della cifra riservata a ciascun studente, in maniera tale da poter soddisfare tutte le domande pervenute.

Per quanto riguarda gli studenti minorenni, la domanda dovrà essere inoltrata dai genitori: in ogni richiesta dovrà essere specificato se vengono percepiti benefici da altri enti o istituzioni pubbliche e private.

Il modulo di adesione è scaricabile dal sito del Comune di San Vendemiano e inviato entro le 13 di giovedì 25 novembre all’indirizzo cultura@comune.sanvendemiano.tv.it (farà fede il timbro di ricezione da parte del Protocollo comunale). Gli interessati verranno poi informati dell’esito del bando tramite e-mail oppure via posta ordinaria.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati