Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, comunica due nuove commesse da parte della propria controllata Mestieri S.r.l. (“Mestieri S.r.l.“), capofila della divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati” (“Mestieri“), del valore complessivo di 10 milioni di euro.
Il primo contratto riguarda la realizzazione di serramenti e finiture di alto pregio in acciaio e ottone in uno storico albergo extralusso affacciato sul Canal Grande a Venezia e di proprietà di una delle più importanti società immobiliari private in Europa.
I lavori si inseriscono nelle opere di ristrutturazione e restyling della struttura dell’edificio, volte tra l’altro a migliorarne l’impatto in termini di sostenibilità ambientale, e vedranno Mestieri S.r.l. operare avvalendosi delle competenze della neoacquisita Ceolin.
Le opere di pertinenza di Mestieri saranno completate entro settembre 2024.
Il secondo contratto, in fase di completa formalizzazione con uno dei brand di gioielleria più famosi al mondo di proprietà di un gruppo globale del lusso, è relativo alla realizzazione di facciate esterne personalizzate e di varia tipologia per alcune boutique in Europa e Medio Oriente.
Per la realizzazione dei progetti, Mestieri S.r.l., in qualità di società capofila, si avvarrà delle competenze delle eccellenze artigiane Ceolin e LampArredo, a conferma delle potenzialità delle sinergie infragruppo.
Per ciascuna location, Mestieri si occuperà di studio, coordinamento, produzione e installazione delle facciate personalizzate. I lavori si concluderanno entro il 2024.
“Il mercato del lusso e dell’alta gamma sta vivendo una fase di grande fermento, in Italia e nel mondo. Con questa consapevolezza e la volontà di confermarci ogni giorno di più come un partner di fiducia per committenti di assoluto rilievo, il business model di Mestieri prende sempre più forma. Lo dimostrano questi due nuovi contratti, che si sommano ai 34 milioni di euro di ordini già acquisiti nel primo semestre 2023 e che prevedono l’intervento coordinato e sinergico tra la capofila e le eccellenze artigiane coinvolte” dichiara Oscar Marchetto, presidente di Somec.
“Mestieri si conferma uno dei volani di crescita dell’intero Gruppo, le cui notevoli potenzialità ci permettono di guardare con fiducia al futuro. Il mio sogno di raggiungere i 500 milioni di euro di ricavi già nel 2025 si fa sempre più concreto e verrà auspicabilmente confermato dal piano industriale attualmente in elaborazione” conclude.
(Foto: Somec).
#Qdpnews.it