Successo europeo per Clara Barattoni: è bronzo al Campionato di Ponte di Legno

Clara Barattoni

San Vendemiano in festa per il successo di Clara Barattoni, giovane residente del Comune e campionessa di pattinaggio artistico a rotelle.

La giovanissima atleta dello Skating Club Don Bosco ha infatti conquistato il bronzo (nella categoria Junior Ladies) al Campionato europeo disputatosi a inizio mese a Ponte di Legno, nel Bresciano.

Un risultato ancor più significativo, considerato l’infortunio alla caviglia, verificatosi una settimana prima della competizione, che ha impedito a Clara di gareggiare nella sua migliore forma fisica.

Clara Barattoni sale sul podio

Un infortunio senza il quale, probabilmente, Clara Barattoni “avrebbe avuto l’opportunità di salire sul gradino più alto del podio”.

Ma non è l’unica medaglia che l’atleta conta nel proprio curriculum sportivo: nel 2019 è stata campionessa italiana allieva regionale B, mentre nel 2021 lo è diventata nella divisione nazionale A.

Nel 2022 è stata campionessa italiana nella specialità “In line”, nella categoria federale degli sport rotellistici.

Nello stesso anno, invece, ha vinto l’argento europeo ad Andorra, in Spagna  nella categoria “jeunesse ladies”, sempre specialità “In line”.

Clara Barattoni durante la gara

“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato la campionessa, in un video postato dalla Federazione italiana sport rotellistici (Fisr) lo scorso 6 settembre – Nonostante l’infortunio alla caviglia destra, che non mi ha permesso di gareggiare al meglio della mia forma fisica, sono arrivata terza a questo campionato europeo”.

Una medaglia per la quale il sindaco di San Vendemiano Guido Dussin e tutta l’amministrazione hanno espresso le proprie congratulazioni, direttamente sulla pagina social comunale, “per l’ottimo risultato conseguito”.

“Posso aggiungere che, per noi, è sempre motivo d’orgoglio vedere atleti del nostro Comune che ottengono risultati così importanti in ambito sportivo – il commento a margine dell’assessore Mirco Zago – Crediamo molto nello sport e nei suoi valori, pertanto avere ragazzi e ragazze che si distinguono e ottengono risultati così di pregio, è straordinario”.

(Foto: Comune di San Vendemiano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati