Asta benefica delle maglie autografate dei ciclisti Vendrame e Modolo: il ricavato alla Protezione Civile di Conegliano

Gli atti di solidarietà in questo periodo di Coronavirus sono sempre di più, note liete in un momento difficile in tutti i settori: dal lavoro allo sport.

Molti atleti a livello locale si stanno mettendo a disposizione per dare anche loro un contributo alla causa. E’ il caso dei ciclisti professionisti Andrea Vendrame e Sacha Modolo, che, tramite un’iniziativa di beneficenza effettuata con il Ristorante-Hotel Ca’ del Poggio di San Pietro di Feletto, hanno messo all’asta le loro maglie autografate.

Vendrame, 25enne da poco passato al team francese Agr2 La Mondiale, e Modolo, 32 anni, militante nella squadra belga del Alpecin-Fenix, in questo momento si trovano obbligati a stare fermi causa stop delle competizioni ciclistiche e hanno dunque deciso di aiutare il loro paese natale attraverso questo gesto di solidarietà.

“L’idea è nata con l’aiuto di Alberto Stocco, titolare di Ca’ del Poggio, stavamo facendo una diretta su Facebook con lui e, in conclusione del video abbiamo deciso di mettere all’asta la mia maglia e quella di Sacha – spiega Andrea Vendrame -. Volevamo dare anche noi il nostro contributo e quindi, grazie anche ad Alberto che ci dà una mano gestendoci questa iniziativa, il ricavato di quest’asta andrà alla Protezione Civile di Conegliano“.

“Abbiamo pensato di effettuare questa iniziativa al Comune in cui siamo nati sia io che Sacha – prosegue – come vicinanza al territorio in un momento così delicato. Ci fa piacere aiutare chi ha bisogno in questo momento”.

Per partecipare all’iniziativa è possibile inviare una mail a: amministrazione@cadelpoggio.it con nome e cognome, numero telefonico, offerta d’asta e la maglia prescelta. La base di partenza è di 100 euro e il termine è fissato al primo maggio a mezzanotte.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Ca’ del Poggio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati