Dopo anni di attese può sbloccarsi la pista ciclabile di via Martiri. Fantinel: “Attendiamo l’ufficialità”

Dopo sette anni sembra trovare una via d’uscita la realizzazione della pista ciclabile di via Martiri, la strada che collega il centro di Santa Lucia di Piave a Sarano.

Il sindaco Fiorenzo Fantinel annuncia le novità sulla pista ciclabile – Video di Monica Ghizzo

La realizzazione di questa importante opera, che metterebbe in sicurezza una via molto trafficata e con le corsie abbastanza strette, prevede l’esproprio di una parte di terreno di Villa Corner Campana.

In questi mesi è stato in prima persona il sindaco di Santa Lucia di Piave Fiorenzo Fantinel a lavorare con la contessa e l’intera famiglia, titolari della villa, assieme agli avvocati e ai tecnici comunali per sbloccare la pista ciclabile che “sarà molto bella e valorizzerà anche il territorio” spiega Fantinel.

Il sindaco Fiorenzo Fantinel

“Per la realizzazione di questa importante opera l’amministrazione di Santa Lucia di Piave ha già ottenuto un finanziamento dalla Regione Veneto – spiega Fantinel -: sette anni di attese sono state un handicap per il nostro paese”.

“Siamo moderatamente soddisfatti – continua il sindaco – in quanto la proprietà sta dando massima disponibilità al via libera di questo progetto”.

La prossima fase sarà quella del conteggio espropriativo. “La soddisfazione massima potrà giungere quando ci sarà il sigillo sull’ultimo fronte” prosegue il primo cittadino. 

“Voglio ringraziare – conclude Fantinel – i nostri uffici che stanno facendo un lavoro eccellente. Mi riferisco alla dottoressa Speranza dell’ufficio tecnico e alla dottoressa Dal Bò dell’urbanistica”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati