Gestione associata della Polizia locale per Susegana, Mareno di Piave e Santa Lucia: c’è la proroga fino al 30 giugno

Con un provvedimento approvato lo scorso 28 dicembre è stata prorogata per altri sei mesi, fino al prossimo 30 giugno 2018, la convenzione per la gestione associata dei servizi di Polizia locale per i tre Comuni di Susegana, Mareno di Piave e Santa Lucia di Piave.

L’iniziativa vede il Comune del sindaco Vincenza Scarpa nelle vesti di capofila: l’accordo con i sindaci Gianpietro Cattai e Riccardo Szumski era stato approvato nel corso del consiglio comunale del 29 luglio 2016. Inizialmente prevista con una durata di un anno, la convenzione è stata poi prorogata per una prima volta fino alla fine dell’anno 2017.

Si tratta di una forma di collaborazione intercomunale che si rivela sempre efficace, anche dal punto di vista economico, permettendo alle amministrazioni interessate di ottimizzare al meglio l’impiego delle risorse che possiedono e di avere in questo modo effetti positivi anche dal punto di vista della produttività, soprattutto in un periodo di sofferenza causata dalla mancanza di personale e mezzi.

La convenzione valida fino al prossimo 30 giugno riguarda la gestione dei servizi di Polizia stradale e, in generale, dei servizi di attività di controllo del territorio attraverso il pattugliamento stradale nelle ore diurne e serali. Compreso nella convenzione anche lo svolgimento dei servizi esterni di sicurezza e vigilanza normalmente previsto e anzi, potenziato, durante gli eventi e le manifestazioni organizzate e realizzate nei territori dei tre Comuni associati.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati